Il mio Ecospace™ può essere utilizzato per qualsiasi scopo?

Certamente, esso può diventare qualsiasi ambiente, da uno spazio di lavoro compatto ad un edificio per l'istruzione, ad una residenza completa. Modulare o "su misura" le possibilità sono infinite.

Perchè un Ecospace?

A differenza della maggior parte delle aziende che producono architetture ecologiche modulari,Ecospace è stata fondata ed è diretta da architetti professionisti, appassionati di design contemporaneo, qualità e sostenibilità. Costantemente vengono esplorate soluzioni innovative utilizzando diverse combinazioni di sistemi costruttivi moderni, nell'ottica di eliminare il problema dei costi e dei tempi dell'edilizia tradizionale, nonchè di migliorare la qualità del prodotto finito.

E' possibile avere un Ecospace progettato per le mie esigenze specifiche?

Naturalmente. Poichè siamo anche uno studio di progettazione, sappiamo bene che ogni cliente ha la sua idea personale di Ecospace ideale. Possiamo progettare qualsiasi spazio tu abbia bisogno, da un modulo standard completo di bagno e spazio cucina, ad una residenza per vacanze, una abitazione o qualcosa di totalmente unico. Contattaci, le possibilità sono infinite.

Il mio Ecospace ha bisogno di autorizzazioni edilizie o permessi di costruire?

Si, certamente, ma in ogni caso il tipo di procedura può variare in base al sito di progetto, alla dimensione dell'Ecospace, alla sua posizione nel lotto. Comunque, se vorrai, potremo svolgere tutte le necessarie pratiche autorizzative per te, come parte integrante del pacchetto acquistato.

E' antisismico il mio Ecospace?

Le costruzioni Ecospace presentano le caratteristiche di flessibilità, resistenza, duttilità e leggerezza tipiche delle costruzioni in legno, e ciò ne rende particolarmente appropriato l'utilizzo anche nelle aree classificate ad alto rischio sismico. Inoltre essendo caratterizzate da una geometria regolare e compatta, e da un'altezza limitata (massimo due livelli) si possono ritenere assolutamente sicure. E' da specificare in ogni caso che le costruzioni Ecospace progettate ed installate in Italia sono state modificate ed adeguate per rispondere alle normative antisismiche attualmente vigenti nel nostro paese.

Cosa c'è di "ecologico" nel mio Ecospace?

Più o meno tutto. Struttura in legno ecologico, rivestimento in legno di cedro, tetto giardino, riscaldamento ed illuminazione a basso impatto ambientale, coibentazione ad alta performance ed infissi Scandinavi con vetrocamera termoisolante. Ed inoltre, se utilizzi il tuo Ecospace per il ltuo spazio di lavoro, esso ti meraviglierà per come ridurrà la tua impronta ecologica. Utilizziamo materiali naturali e processi costruttivi rispettosi dell'ambiente; il tuo Ecospace inoltre, una volta installato, non avrà bisogno di ulteriori finiture, nè all'interno nè all'esterno.

Com'è grande il mio modulo ecologico Ecospace?

La risposta più semplice è: un Ecospace può essere grande come vuoi tu. Le dimensioni esterne standard dello studio originale sono 4.0m x 3.8m, 5.2m x 3.8m, 5.2m x 3.8m, 6.4m x 3.8m e 7.6 x 3.8m, ma se hai in mente una forma o una dimensione specifica, la progetteremo appositamente per te.

Perchè il mio Ecospace è preferibile ad un ampliamento?

Hmmm… Dove possiamo iniziare? In primo luogo, Ecospace ti dà la flessibilità di avere un ambiente distaccato dalla tua abitazione principale - perfetto per lavorare. Costa meno di un ampliamento ed è pronto in una frazione di tempo. In più, il tuo Ecospace ha un costo prefissato, che significa non avere imprevisti durante la fase di costruzione, come normalmente avviene nell'edilizia tradizionale. Le costruzioni Ecospace sono costruite secondo i più recenti standards per abitazioni, hanno infissi con vetrocamera ad alta performance, elevato livello di isolamento termico per assicurare sicurezza e comfort durante tutti i periodi dell'anno. In poche parole, sono progettate per durare.

Che tipo di fondazioni sono previste per il mio Ecospace?

Ammesso che il sito di progetto sia relativamente pianeggiante, il nostro sistema brevettato elimina la necessità di una fondazione convenzionale in cemento. Il tuo Ecospace poggia su supporti regolabili in acciaio sistemati su basi prefabbricate in cemento che scaricano direttamente sul substrato compattato del terreno. In altre parole, non ci sarà bisogno di scavare a fondo nel tuo giardino. Per costruzioni più grandi, le fondazioni possono variare, e se necessario saranno progettate appositamente dai nostri ingegneri strutturisti.

Che tipo di impianti sono installati in un Ecospace?

Un super efficiente sistema di riscaldamento a pavimento ed un sistema di illuminazione a basso consumo energetico, nonchè le connessioni tecnologiche necessarie per uno spazio di lavoro o di relax pienamente funzionale.

Quanto tempo devo aspettare per avere il mio Ecospace?

Non a lungo, a seconda del tipo di progetto e del tempo richiesto per le specifiche autorizzazioni. Il tempo medio necessario per avere un Ecospace studio standard è di 8-12 settimane; il tempo di installazione dipende dalle condizioni del sito, ma la durata media è di 5 giorni.

E' garantito il mio Ecospace?

Si, certamente. Ogni costruzione Ecospace è garantita per 5 dalla realizzazione, e per 10 anni in via opzionale. Ma, poichè gli Ecospace sono realizzati secondo gli standards più moderni nel campo delle costruzioni, sono destinati a durare una vita intera.

Quanto costa il mio Ecospace?

Ovviamente il prezzo dipende da ciò che chiedi. Possiamo in ogni caso adattare le caratteristiche del tuo progetto al tuo budget.

Come architetti, lavorate anche su altri tipi di progetti?

Si, certamente; Ecospace è diretta da architetti che svolgono parallelamente anche la attività di progettazione presso lo studio da loro fondato più di dieci anni fa, con esperienza su progetti di diversa scala e tipologia, dal residenziale al commerciale, agli spazi per l'istruzione e per il tempo libero. Se vuoi discutere di un progetto particolare non esitare a contattarci.
Case in legno da giardino