october-2010

Dicembre 2012 - 14 / 12

Iniziati i lavori per una residenza Ecospace ad Acqui Terme

"Un esempio di connubio perfetto tra architettura, paesaggio, ecosostenibilità ambientale"

Sono iniziati i lavori per la realizzazione di una splendida residenza Ecospace nel suggestivo paesaggio del Monferrato, a pochi km da Acqui Terme (AL).

L'Ecospace, corrispondente ad un modello di Holiday Home di circa 50 mq, sorgerà su un declivio affacciato sulle valli del Monferrato, circondato da splendidi vigneti di Barbera. L'edificio, che sarà completato a fine Gennaio 2013, servirà come residenza stabile di una giovane coppia e sarà posizionata su un'ampia terrazza a sbalzo rivestita in legno, in cui sarà ricavata anche una piccola piscina.

Il progetto comprende - oltre alle specifiche previste dai rigorosi standards applicati su tutti i moduli Ecospace in termini di coibentazione termica ed ecosostenibilità - una serie di accorgimenti tecnici specificatamente studiati per questo intervento, relativi al riscaldamento ambiente, allo smaltimento delle acque reflue e di scarico, all'approvvigionamento idrico, all'utilizzo delle fonti rinnovabili, che ne fanno un esempio di architettura ecologica, a basso impatto ambientale, ed elevato risparmio energetico.

Contattaci per ricevere ulteriori informazioni su questo progetto, o per richiedere un preventivo personalizzato studiato sulle tue esigenze ed il tuo budget: 0874 1960282 - info@ecospacestudios.it

viivs