La tua nuova aula scolastica costruita in pochi giorni

Se hai bisogno di un laboratorio per la musica, per l'educazione artistica, per le scienze, o di un'aula didattica, scegli i moduli scolastici dove l'insegnamento diventa naturale. Uno spazio didattico Ecospace™, caratterizzato da pareti in legno di cedro e tetto giardino, è un invito per gli studenti ad entrare. I suoi interni caldi e naturali infatti contribuiscono a creare un ambiente scolastico attivo e creativo, dove i lucernai e le vetrate scorrevoli a tutta altezza migliorano l'apprendimento dei bambini – alcuni studi dimostrano che nelle classi con maggiore apporto di luce naturale i bambini fanno progressi di oltre il 26% nella lettura e di oltre il 20 % nelle discipline scientifiche.

"Abbiamo scelto Ecospace per vari motivi – il design, l'approccio ecosostenibile e la rapidità nella realizzazione. Ha ispirato i nostri studenti, il nostro staff e la nostra Amministrazione, cosìcché abbiamo deciso di acquistarne un altro."Kate Carden. Insegnante, Meysey Hampton Primary School. Modulari o su misura, i moduli scolastici possono essere progettati secondo le necessità.

Scarica qui la brochure sulle aule scolastiche Ecospace. 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

L'importanza di aule scolastiche eco-sostenibili

Oggi educare i bambini al rispetto per l'ambiente naturale come bene da preservare per le generazioni future è un impegno di ogni istituzione scolastica. Ma se l'ambiente scolastico non trasmette esso stesso il rispetto per l'ambiente, si perde una grande opportunità per un approccio attivo alla didattica dei valori della ecologia e della sostenibilità.


Le aule eco-sostenibili aiutano ad infondere l'impegno verso l'ambiente, incoraggiando i bambini a diventare cittadini attivi, consapevoli dell'impatto delle loro azioni quotidiane sull'ambiente naturale. Questo è ancora più vero se le aule sono a diretto contatto con l'esterno, in modo da trasmettere ai bambini con più immediatezza gli insegnamenti sul mondo naturale.

Una scuola eco-sostenibile è un punto di partenza importante per la riduzione del consumo di risorse naturali ed il risparmio energetico, poichè inevitabilmente le scuole utilizzano carta, acqua, energia per l'illuminazione ed il riscaldamento degli ambienti. L'insegnamento a comportamenti più responsabili verso l'ambiente naturale, quale ad esempio l'abitudine di spegnere le luci quando non è necessario, è molto importante, ma se l'insegnamento avviene all'interno di un'aula eco-sostenibile tutto ciò diventa molto più coerente.

Una scuola eco-sostenibile, a diretto contatto con l'ambiente naturale, coinvolge i genitori dei bambini e l'intera comunità.


Sia che si scelga un'aula scolastica modulare o una progettata su misura, una scuola eco-sostenibile avrà un impatto molto positivo sulla educazione dei bambini. E' stato inoltre dimostrato che un'aula scolastica caratterizzata da un maggiore apporto di luce diurna, per esempio, favorisce l'apprendimento dei bambini nella lettura e nelle discipline scientifiche.

Ma, con diversi produttori di aule eco-sostenibili sul mercato, e varie tipologie disponibili, come puoi essere sicuro di scegliere quella migliore per le tue esigenze?


Allo stesso modo, con tanti prodotti che si definiscono "eco-sostenibili" come puoi essere sicuro di avere una architettura che sia realmente tale?

Ecospace: architetture scolastiche modulari eco-compatibili

Se stai pensando ad una struttura scolastica eco-sostenibile, modulare o di qualsiasi altra tipologia, a diretto contatto con l'esterno, stai pensando ad Ecospace.


Siamo esperti nel fornire soluzioni architettoniche di varia tipologia, tra cui le strutture scolastiche eco-sostenibili che rispondono a criteri ambientali, di spazio, ed economici. Il nostro approccio al progetto delle architetture scolastiche si basa sul dare grande enfasi alla qualità, a fornire un prodotto ad un costo prefissato, a garantire tempi di consegna molto rapidi, tutte qualità di particolare importanza nel caso specifico delle scuole.

Architetture scolastiche modulari o "su misura"

Possiamo fornire architetture scolastiche sia modulari che "su misura". Una nostra costruzione scolastica può essere un'aula per la musica, per le scienze, per l'educazione artistica. Alcune scuole hanno utilizzato le nostre costruzioni per spazi supplementari ad uso ufficio, o come aula didattica generica.

I nostri clienti si rivolgono a noi per richiedere una costruzione scolastica eco-sostenibile perchè trovano nel nostro lavoro un design ben ispirato, e perchè riusciamo a consegnare i nostri prodotti in tempi molto rapidi.


Le nostre aule scolastiche modulari hanno pareti esterne in legno ecologico di cedro e tetti giardino, e rappresentano un invito per i bambini ad entrare al loro interno. I nostri interni, caldi e naturali, aiutano gli studenti ad essere più coinvolti, pronti all'apprendimento, e favoriscono il loro benessere psicologico.

Per avere informazioni più dettagliate visita il nostro sito.

Poichè siamo specialisti nella progettazione di

case ecologiche, siamo fermamente convinti che sia di fondamentale importanza per le generazioni future che l'educazione dei bambini sia improntata sul rispetto dell'ambiente naturale. Un'aula didattica sostenibile è un ambiente perfetto per raggiungere questo obiettivo.


I nostri architetti esperti in ecodesign progettano architetture scolastiche bio-sostenibili caratterizzate da finiture calde ed accoglienti, con interni luminosi, per dar vita ad un ambiente didattico confortevole e stimolante. Un altro vantaggio di questi moduli ecosostenibili è che i bambini sono a diretto contatto con l'ambiente esterno, per fare esercizi o altre attività all'aria aperta.