Ecospace™ Italia è una società di progettazione che si occupa di architettura e design su progetti di vario tipo e dimensione, dalle singole abitazioni private a più ampi interventi residenziali, edifici per uffici, attività commerciali, scuole, etc. tutti incentrati sul rispetto dell'ambiente e sulla completa integrazione tra "costruito" e natura.


Possiamo fornire tutto il supporto tecnico di cui hai bisogno, in un pacchetto di servizi integrato che comprende la progettazione e la realizzazione in-house. Con Ecospace, le nostre architetture flessibili e modulari, pienamente rispondenti ai requisiti previsti dalla normativa vigente in termini di risparmio energetico nelle abitazioni e di eco-sostenibilità, la soluzione che cercavi può essere molto più vicina di quello che pensavi.

Inoltre lavoriamo a stretto contatto con clienti pubblici e privati per fornire soluzioni innovative ed economicamente vantaggiose per ogni tipologia di sito e di progetto e per ogni specifica esigenza.


Contattaci per ricevere ulteriori informazioni.


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Progettazione eco-sostenibile

Ecospace Italia progetta e realizza architetture eco-sostenibili per residenze, uffici, scuole, locali pubblici, ed altre tipologie di edifici, tutte caratterizzate dall'utilizzo di materiali ecologici, tra cui legno sostenibile proveniente da fonti certificate e fonti energetiche rinnovabili. Sviluppati a partire da un prototipo di costruzione modulare nel 2002, i nostri progetti di edilizia residenziale eco-sostenibile si sono poi estesi ad una vasta gamma di modelli, che non solo soddisfano appieno i requisiti energetici attualmente richiesti per le abitazioni, ma rispettano anche l'ambiente che li circonda.


I progetti eco-sostenibili realizzati da Ecospace ottimizzano l'efficienza energetica attraverso una serie di opzioni, quali il riscaldamento a pavimento a basso consumo energetico, pareti e solai multistrato ad elevata coibentazione naturale, tetti giardino.

Perchè realizzare un progetto di edilizia eco-sostenibile?

I progetti eco-sostenibili Ecospace rappresentano un modo meraviglioso di realizzare un nuovo spazio domestico separato dalla tua abitazione. I moduli abitativi, per esempio, sono un modo naturale e conveniente di realizzare un ampliamento, in piena sintonia con l'ambiente naturale. Tutte le costruzioni sono realizzate in legno ecologico di cedro e sono progettate secondo criteri di eco-sostenibilità, in altre parole sono a basso consumo energetico e risultano molto più economiche di costruzioni realizzate con metodi, materiali e tecnologie tradizionali. Le architetture ecosostenibili Ecospace non richiedono manutenzione, nè trattamenti di finitura sulle pareti esterne o interne. Inoltre per ogni progetto è possibile prevedere l'integrazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili, quali pannnelli solari per l'acqua calda sanitaria, mini turbine eoliche, pannelli fotovoltaici, o sistemi di riscaldamento ecologici, quali stufe a pellets.

Come realizzare il progetto della tua abitazione eco-sostenibile

Il nostro approccio alla progettazione ti dimostrerà come la casa dei tuoi sogni è molto più vicina di quanto hai sempre immaginato: la tua abitazione ecosostenibile ti verrà consegnata in poche settimane, e soprattutto ad un costo prefissato, senza spese o ritardi imprevisti. Il tipico processo progettuale prevede un contatto iniziale nel corso del quale parleremo insieme delle tue richieste ed esigenze, quindi seguiranno un incontro con uno dei nostri architetti, ed un sopralluogo sul sito di progetto. Il passo successivo sarà quello di fornirti una proposta che tenga in considerazione tutte le tue richieste e quant'altro sia emerso dai precedenti incontri e sopralluoghi. Se sarai soddisfatto della nostra proposta, verrà effettuato l'ordinativo; se richiesto, ci potremo occupare anche delle pratiche autorizzative per il tuo progetto. L'edificio verrà trasportato sul sito e sarà installato nel giro di pochi giorni. E poi arriva la parte più divertente ed emozionante: essere finalmente libero di vivere il tuo Ecospace.

Perchè gli architetti di Ecospace sono i più indicati per realizzare il tuo edificio sostenibile?

A differenza di molte altre società che progettano e realizzano prefabbricati in legno, Ecospace è stata fondata ed è gestita da architetti professionisti con la passione per la qualità, il design, la sostenibilità ambientale. Qui ad Ecospace i nostri architetti sono specializzati nella progettazione di una vasta gamma di edifici, dai grandi interventi di edilizia residenziale alle singole costruzioni modulari, fino alle più diverse tipologie di edifici pubblici. I nostri architetti inoltre dirigono anche uno studio di architettura con una grande esperienza internazionale su progetti di vario tipo e dimensione; se stai cercando un servizio completo di progettazione e realizzazione "chiavi in mano" per le tue costruzioni modulari, o semplicemente se hai bisogno di una consulenza, i nostri professionisti ti assisteranno per aiutarti a realizzare l'edificio eco-sostenibile che hai sempre sognato.

Il nostro portfolio vanta numerose creazioni di bioedilizia. Quando i nostri architetti esperti in eco design progettano edifici rispettosi dell'ambiente, realizzati con materiali ecologici, partono dal principio che forma e funzione debbano essere complementari tra loro.


La nostra vasta esperienza nella progettazione di moduli abitativi ecologici ci ha visto creare architetture per persone che desiderano uno spazio speciale per vivere. I nostri progetti hanno forti credenziali ecologiche, e possono integrarsi in maniera perfetta nel loro ambiente.